Caschi moto: Scorpion Exo 400 Showtime





Scorpion Exo non finirà mai di stupire i propri seguaci e non solo. Il mercato dei caschi è sempre in continuo fermento e sembra non conoscere crisi. Per fortuna, oseremmo dire. Dopo le recenti rivoluzioni economiche è importante affidarsi a marchi di qualità che non deludono mai le attese e che sono sempre pronti a lanciare nuove idee sul mercato.

E’ il caso del nuovissimo elmetto Scorpion, il modello Exo 400 Showtime. Si tratta di un casco disegnato per catturare l’attenzione del cliente. I clown che addobbano le grafiche sono un miscuglio di colori al quale è impossibile resistere. Molto accattivante quindi, senza ombra di dubbio.

La calotta è realizzata in resina termoplastica iniettata con rivestimento anti UV. Sono disponibili due misure differenti. Le prese d’aria sono presenti sulla parte anteriore e sono regolabili, mentre per gli estrattori la posizione è ovviamente sulla parte posteriore. Presente uno spoiler stile aero tuned, che riduce il rischio che il casco si sollevi ad alte velocità.

Presente anche l’ESP che offre una protezione ulteriore per la testa del centauro. Gli interni sono realizzati in schiuma a tripla densità e rivestiti con il tessuto Kwikwick2 al fine di ottenere una assorbenza ottimale ed una traspirazione altrettanto efficace. La visiera è dotata di anti appannamento con sistema Everclear.

La chiusura è affidata al cinturino sottogola con sgancio rapido. Lo sfondo disponibile per il nuovo Exo 400 Showtime è il solo colore nero abbinato alla grafica multicolor. Le taglie vanno dalla XS alla XXL ed è possibile acquistarlo al prezzo di 149,90 euro iva inclusa.