Caschi moto: Scoprion Exo 100 Skull



La mania dei caschi è da sempre un cruccio con cui ogni centauro deve fare i conti. Sono sempre tante le ultime novità sul mercato nel settore degli elmetti. Ecco quindi che quando scegliere si fa davvero duro, meglio affidarsi a chi non delude mai. E’ il caso di Scorpion Exo, il rinomato marchio dello scorpione, che da anni è presente sul mercato.

L’ultima novità di Scorpion è rappresentata dall’Exo 100 Skull. Si tratta di un casco jet con una particolare caratteristica, quella del frontino removibile. L’Exo 100 Skull è dotato inoltre di una visierina retrattile serie Speed View alla quali va ad aggiungersi anche una visiera incolore. Bella la calotta esterna realizzata in due diverse misurazioni.

Le resine termoplastiche con rivestimento anti UV proteggono il capo del pilota. Per quanto riguarda invece la calotta interna, essa è realizzata in ESP a doppia densità. Gli interni sono realizzati in tessuto Kwikwick2, capace di garantire assorbenza agli urti.

Anche la traspirazione è ottimale, grazie al tessuto di seconda generazione. Tre sono gli strati di gommapiuma che rivestono la zona interna, aumentando di fatto il comfort e garantendo affidabilità ed efficienza col passare degli anni. La chiusura è affidata al sistema Quick Release a regolazione micrometrica.

Per quanto riguarda il gusto ed il design, possiamo tranquillamente dire che ancora una volta Scoprion Exo ha fatto le cose a dovere. La grafica risulta davvero accattivante, catturando il lato dark ed oscuro sito in ogni uomo. L’Exo 100 Skull è senza dubbio uno degli elmetti più belli da vedere degli ultimi anni.

Il colore disponibile è il solo nero con tinte di bianco. Le taglie invece vanno dalla XS alla XXL ed è possibile acquistare il nuovo elmetto presso tutte le concessionarie Scoprion Exo al costo di 139,90 euro iva inclusa. Un giusto prezzo per un ottimo prodotto.