Caschi moto: nuovo Shark Vision-R

1582264_orig

L’azienda Shark è presente sul mercato già da qualche anno e più precisamente nel settore dei caschi. Si tratta sicuramente di una delle ditte più fresche, con idee giovani e innovative che non rinunciano al comfort ed alla qualità dei materiali. Basti pensare che campioni del calibro di Troy Corser, Randy De Puniet e Sylvain Guintoli hanno già calzato i prodotti della Shark.

La strategia della ditta francese infatti, è quella di puntare sempre più al mondo delle corse, adattando le proprie creazioni anche ai centauri occasionali o che comunque a coloro che si muovono ogni giorno, non necessariamente in pista. L’ultima proposta in quest’ambito è il Vision-R, un casco che unisce il comfort con una sicurezza integrale  corredata da una visiera panoramica anti graffio e da un sistema anti appannamento brevettato.Presente anche uno schermo solare UV 400 nonchè un comodo inserto per occhiali easy fit.

Il lavoro dei tecnici Shark si è incentrato sull’opportunità di dare una visuale maggiore del 25% al pilota sul piano verticale e del 10% su quello orizzontale. Inoltre la sicurezza della visiera è affidata al sistema Autoseal, che non permette l’accesso alle infiltrazioni di acqua. Il casco è realizzato in fibre multiassiali, con un sistema di aerazione con ben 3 prese d’aria, 2 superiori ed 1 inferiore oltre ad un sottogola anti turbolenze. Il tutto racchiuso in meno di 1,5 kg di materiali eccellenti, sui quali la casa francese assicura 4 anni addirittura di garanzia. Le taglie del nuovo Shark Vision-R vanno dalla XS alla XL, mentre il prezzo è di 299 euro.