Caschi moto: nuovo AGV Horizon



Il settore dei caschi non finirà mai di stupire. Il marchio AGV poi è uno dei marchi più ricercati in un settore che ogni settimana offre nuove proposte per tutti quei centauri alla ricerca di un nuovo elmetto. L’ultimo ritrovato della tecnologia AGV è il casco Horizon. Si tratta di un elmetto che è stato concepito e realizzato come un modello GT molto versatile.

Il modello Horizon, come si evince dal nome evocativo, è stato progettato per viaggi molto lunghi adatto in qualsiasi situazione meteo. Potrebbe quindi essere identificato come un casco touring, ma non è così. La sua anima è quella di un casco racing, come evidenziato dallo spoiler o dal cinturino DD.

Bello il design con la mentoniera abbastanza stretta e con le linee molto marcate che evidenziano gli spigoli dei lati. La calotta favorisce il ricambio dell’aria grazie a delle canalizzazioni apposite. Non ci sono più le griglie laterali rimosse del tutto. Ne favorisce quindi l’aerodinamicità e la stabilità del casco.

La calotta esterna è realizzata in Carbonglass un mix perfetto di fibra di vetro e carbonio, che assicura una struttura rigida ma allo stesso tempo molto leggera all’intero elmetto. La visiera montata è una GT 2, con trattamento antigraffio e antifog. Protezione garantita al 100% contro i raggi UV. Presente anche il visierino solare antigraffio e antifog.

Infine una menzione merita anche il nuovo sistema di ventilazione integrato IVS, che spinge l’aria all’interno espellendola dagli appositi estrattori posteriori. I colori offerti dal nuovo AGV Horizon sono davvero tantissimi. Le grafiche sono nuove e tutte disponibili nelle varie taglie che vanno dalla XXS alla XXL.