Caschi moto: AGV Bali Copter e Bali II





AGV non finirà mai di stupire la propria clientela. Solo qualche ora fa vi avevamo presentato il nuovo modello Horizon, che tanto successo sta riscuotendo tra i sostenitori del marchio AGV. A distanza di qualche ora arrivano altri nuovi modelli sul mercato: il Bali Copter ed il Bali II.

Si tratta di due caschi jet ideali da poter indossare sia per coloro che posseggono una moto, che per coloro che guidano uno scooter. Como si può intuire subito dal design, i nuovi caschi AGV sono elmetti che consentono ai centauri di potersi godere il vento in faccia, sia in un utilizzo urbano che su strade extra urbane.

Il modello Bali Copter per esempio, è caratterizzato da una visiera  molto ampia e realizzata in policarbonato trattata con materiali antigraffio, lo stesso utilizzato dagli elicotteristi. Sono presenti delle placche laterali con finiture in alluminio e la pelle utilizzata è tinta in cuoio per assicurare un effetto vintage.

Esternamente la calotta è realizzata in resina termoplastica HIR-TH in tre differenti misure, dalla XS alla XL. Gli interni sono in tessuto anallergico e traspirante, possono essere rimossi e lavati. La chiusura è affidata ad un cinturino con ritenzione micrometrica ed anello antifurto.

Il modello Bali II invece, non è altro che il modello evolutivo del suo predecessore, il Bali. Come per il Copter anche in questo caso sono disponibili tre diverse calotte per garantire un comfort ottimale a chi lo indosserà. La chiusura è affidata ad un cinturino con sistema microlock. Gli interni sono lavabili e removibili oltre che traspiranti.