Campionato Italiano Velocità Moto 3 2012 al Mugello

luca_marini_action_monzaciv012

Dopo una pausa di quasi due mesi il Campionato Italiano Velocità 2012 è pronto a ripartire questo week-end, ancora una volta dal prestigioso tracciato del Mugello per una delle tappe più  importanti della stagione.

Giunti ormai al giro di boa del campionato tricolore, che per l’occasione prevede un round “doppio” con gare sia sabato che domenica, i due alfieri del Team Bierreti Racing, il giovanissimo talento urbinate Luca Marini e il più esperto Andrea Zanella arrivano a questo appuntamento entusiasti e intenzionati a riscattarsi.

Sono quindi pronti a portare in pista le Honda NSF250R quattro tempi del Team Bierreti Racing che ha approfittato della lunga sosta per continuare a lavorare alla ricerca della messa a punto ottimale, reduce anche da una partecipazione all’ NSF250R TROPHY sul circuito di Misano dove Luca Marini ha dato conferma del suo talento facendo segnare il miglior crono del week-end.

Le luci si accenderanno nella cornice di questo spettacolare tracciato già da giovedì con le prime sessioni di prove libere che continueranno poi il venerdì mattina, seguite dalla prima sessione di qualifiche al pomeriggio.

La giornata di sabato prevede il secondo turno di qualifiche al mattina e la prima delle due gare del fine settimana alle ore 16:00.

La seconda manche della classe Moto3 invece, come di consueto si svolgerà la domenica alle 14:50 sulla lunghezza di 13 giri, trasmessa in diretta su Sportitalia 2 (canale 226 Sky e digitale terrestre).

Ricordiamo che quest’ anno il CIV ha aumentato la copertura TV e Web dei suoi eventi.

Oltre a Sportitalia2 infatti, repliche in settimana anche su Moto Tv (canale 237 Sky).

Il Campionato Italiano Velocità inoltre incrementerà  la sua visibilità anche in tutta Europa, nel subcontinente indiano e nella community telematica grazie a Motors TV, al canale Ten Sports e al social network Twitter al fine di coinvolgere sempre più appassionati.