Campionato Italiano PreGP 2013, classe 250: Bulega vince la tappa di Misano

1bulega-620x350

Niicolò Bulega s’è aggiudicato ieri la prima tappa del Campionato Italiano PreGP 2013 per la classe 250, corsasi sul circuito di Misano Adriatico, reso meno veloce e più scivoloso dalla copiosa pioggia caduta ieri in mattinata. Dunque Bulega conferma ciò che di buono aveva fatto vedere nel precampionato, dimostrando che, nonostante il cambio di team e categoria, lui sarà lì a giocarsi il titolo fino alla fine. Dunque, tornando alla classifica della prima uscita di Misano, valida vi ricordo per il Campionato Italiano PreGP 2013, Nicolò Bulega, pilota del team JNB (messo in piedi tra l’altro proprio dal papà di Nicolò, Davide Bulega), è arrivato terzo assoluto dietro alle due 125 di Canducci e Grassia.

Un terzo posto che però, di fatto, vale per Bulega il primo nella classe 250, con il rivale Bassani mai in grado di impensierire seriamente il campioncino del JNB team, in vantaggio di oltre 2,5 secondi. Dunque battesimo con i fiocchi per Nicolò Bulega, che vi ricordo è il campione in carica 2012 per la 125, dunque non era scontato che alla prima uscita potesse far bene. Ed invece no, Nicolò ha dimostrato di aver trovato già la giusta dimestichezza con la nuova 4 tempi, rendendosi protagonista di un bel duello con Canducci e Grassia dopo aver condotto in solitaria i primi quattro giri.

Dunque la vittoria di Misano consegna a Bulega le chiavi della prima posizione della classifica generale preGP 250, con il giovane pilota molto soddisfatto dopo la performance di ieri :“Sono contento della vittoria al debutto sulla 250. E’ stata una bella gara, ma ho pagato il cambio di rapporti, avevo accorciato pensando che sarebbe stata la scelta giusta su di una pista meno veloce rispetto al sabato. La mia moto andava benissimo e ho già trovato un buon feeling e poi mi sono divertito un sacco in gara. Ci tenevo a vincere davanti ai miei amici e sponsor e ce l’ho fatta e sono contento.” Adesso dunque non ci resta che attendere la seconda tappa del Campionato Italiano PreGP, in programma ad Imola il prossimo 9 giugno 2013. Lì potremo capire ancora meglio fin dove potrà spingersi  Nicolò Bulega.

 

1bulega-620x350