BMW GS Trophy 2014: in Canada la nuova edizione, tutti i dettagli

bmw-gs-trophy-preview-3-620x350

Il BMW GS Trophy, edizione 2014, si terrà in Canada, con partenza prevista nel prossimo autunno. Dunque, è stata finalmente ufficializzata la location del prossimo BMW GS Trophy, la competizione sportiva biennale organizzata da BMW Motorrad e dedicata a tutti i piloti GS di moto e, in generale, di qualunque altra disciplina.

Ovviamente, l’evento promosso dalla Casa bavarese vedrà la partecipazione di piloti provenienti da tutto il mondo, con nove giorni di performance che si prevedono veramente infuocate. E proprio perchè anche l’occhio vuole la sua parte, quale posto migliore se non il Canada ed i suoi meravigliosi paesaggi per correre il BMW GS Trophy? si tratta di un cambiamento netto in termini di location, dato che siamo passati sia dall’Africa che dal Sud America nelle passate edizioni. L’inizio del torneo BMW, previsto per settembre 2014 (date da ufficializzare), vedrà sulla griglia di partenza ben 16 squadre provenienti da almeno 18 nazioni.

Sicuramente un bel salto di qualità per l’evento bavarese, che nella sua prima edizione 2008, tenutasi in Tunisia, vide alla partenza solamente 5 squadre, già raddoppiate a 10 nel 2010, quando il GS Trophy si corse in Africa Meridionale.  L’edizione 2012 invece è andata in scena tra Cile ed Argentina, coinvolgendo ben 15 squadre su un percorso di 2000 km. Dunque, per il 2014, spetta al Canada farsi “teatro dei giochi”. Le località interessate sono la British Columbia e l’Alberta, con un percorso che parte da Vancouver ed arriverà a Calgary, passando per le imponenti ed affascinanti montagne rocciose canadesi. Infine vi informo anche che la moto BMW con cui si correrà il prossimo GS Trophy è la R 1200 GS, che “rimpiazza” la BMW F 800 GS.

Vi lascio quindi con le 16 squadre che parteciperanno al BMW GS Trophy 2014, su cui noi di Moto10 torneremo quanto prima a darvi informazioni più precise.

SQUADRE 

Germania, Francia, Italia, Regno Unito, Russia, Austria/Svizzera, Europa centro-orientale, Stati Uniti, Messico, America Latina, Argentina, Brasile, Sud Africa, Giappone, Canada .

bmw-gs-trophy-preview-3-620x350