BMW 760Li Sterling, Esemplare unico dell’argent

BMW-Individual-760Li-Sterling0

La BMW Individual Manufaktur ha presentato la 760 Li Sterling, un modello unico, che è dedicato alla Robbe & Berking, leader storico nella lavorazione dell’argento.  La 760 Li Sterling è un marchio più costoso ed esclusivo della BMW Serie 7 di sempre.

Questa vettura argentata in realtà non è appariscente ma l’argento emerge con vigore nei piccoli dettagli e sono apprezzabili la cura e qualità delle lavorazioni a mano. La 760Li Sterling è inverniciata nel esclusivo colore Singapore Grey e interni sono di pelle Merino Amaro Brown con piping Opel White. All’esterno e all’interno ci sono pannelli in argento lavorato a mano, e invece il doppio rene anteriore è placcato di argento. Tutti gli elementi caratteristici del marchio BMW sono in argento 925 di alta qualità, verniciati a mano singolarmente.

Anche 2 coppe e una caraffa sono pezzi unici realizzati in argento e si trovano nella console centrale. Questo esclusivo allestimento è stato completato con altri particolari come i logotipi sui sedili, i cordoni delle sellerie a contrasto, i dettagli in Alcantara ed alcuni elementi rivestiti in pelle Merino a grano fine. Per realizzare tutto questo è stato utilizzato oltre di10 chilogrammi d’argento. La 760Li Sterling è un modello di gamma a passo lungo e dotata di un propulsore V12 6.0 litri Twin Turbo con sistema Doppio Vanos di fasatura variabile e eroga 544 CV e 750 Nm di coppia. La 760Li Sterling raggiunge con lo scatto da 0-100 km/h coperto in 4,6 secondi, e la souplesse di marcia, con moderato suono del W12 e puo esprime il valore di coppia massima già di 1.500 giri/min. Il prezzo di questa auto di lusso è sbalorditivo, 320mila euro contro i 151mila dell’auto standard.

BMW-Individual-760Li-Sterling0