Benelli Biciclette all’Eurobike 2014

benelli

Suscitare emozioni, soddisfare passioni allo stato puro. Benelli Biciclette arriva ad Eurobike 2014 con una nuova ed appassionante sfida nel mondo delle due ruote. Dopo aver lanciato alcune e-bike diventate ormai una conferma per la casa di Pesaro, Benelli presenta quest’anno un’inedita gamma di bici da strada (tra cui sono presenti veicoli elettrici e non), alla quale si affiancano tantissime novità che riguardano i modelli della gamma City, davvero all’avanguardia. Come ormai noto, da alcuni anni Benelli ha deciso di investire ed impegnarsi al massimo anche nel settore delle biciclette, aprendo un nuovo mercato in grado di andare di pari passo con quello delle moto, per andare incontro ad una sempre più crescente esigenza di mobilità sostenibile, ormai indispensabile per le sorti del pianeta e declinando al tempo stesso il mondo delle due ruote in tutte le sue espressioni. Per questo, garantendo massima qualità nella componentistica e tecnologia di ultima generazione, Benelli debutta con una road series di bici tradizionali, dove per la prima volta viene lanciata una bici realizzata con telaio e forcella in fibra di carbonio. Una gamma che va ad affiancarsi a quella delle e-bikes, dove figurano una serie di MTB di ultima generazione e city bike all’avanguardia, soddisfando così qualsiasi tipologia di utente che vuole avvicinarsi al mondo alle due ruote a pedali.

NUOVA GAMMA ROAD BIKE

 MONZA: Si tratta della prima bici Benelli realizzata in fibra di carbonio, veloce e super leggera, una vera elite su strada. Monza è infatti un vero gioiellino, dalla personalità esaltante. Il gruppo cambio e freni sono Shimano® 105. Serie di sterzo e manubrio sono affidati a FSA.

 IMOLA: è la entry-level della famiglia, poliedrica, versatile ed estremamente dinamica. Due sono le versioni presentate da Benelli per questo modello, una con il cambio Shimano® Sora 2X9 velocità e l’altra con uno Shimano® Tiagra 2X10 velocità.

 MUGELLO: bici piccola e duttile, soprattutto pieghevole, con ruote da 20” è garanzia di massima stabilità su strada ed un design esaltante e contemporaneo, dedicato ai più giovani.

 MISANO: una due ruote comoda e maneggevole, con ruote da 28”, che garantisce una posizione alla guida assolutamente naturale, per una piacevolezza sui pedali davvero esaltante. Ottima qualità per il gruppo frenante, con freni Tektro R315, per offrire la migliore prestazione anche nelle discese più difficili.

 E-MISANO: E-Misano è la versione Pedelec delle bici da strada, ideata per il 2015 da Benelli Biciclette e realizzata per chi ha sempre voluto percorrere lunghissime distanze in tutta serenità.

LE NOVITA’ PER LA GAMMA CITY

 RAPIDA: modello nuovo, dinamico, proposto con tre diversi propulsori, per soddisfare le passioni della clientela più esigente: Benelli presenta Rapida, con un motore da 250W e per solo per alcuni mercati di riferimento arrivano Rapida S, con motore da 350W e Rapida Evo con propulsore da 500W, per una velocità di 45 Km/h.

 CLASSICA LITE 24”: affiancandosi alle versioni di Classica da 26” e da 28”, arriva un veicolo capace di andare incontro alle esigenze di un pubblico più ampio, garantendo sicurezza alla guida, stabilità e massimo dell’agilità in ogni condizione. La batteria viene inserita all’interno delle borse laterali, per non modificare la silhouette della bici.

 TREK 1.0 e LETIZIA con motore centrale: grande novità per questi due modelli della gamma city della Casa di Pesaro, riguarda la posizione del propulsore (250W), che dal mozzo anteriore si sposta alla zona centrale, per garantire allo stesso tempo linee più armoniose, ma anche una migliore manovrabilità del veicolo ed un più equo bilanciamento dei pesi.

 CITY LINK e FOLDECITY: non potevano certo mancare all’appello dei modelli piccoli e all’avanguardia come questi, con ruote da 20”. Un veicolo in grado di attrarre alle due ruote anche i più giovani, come nel caso di City Link Sport e City Link Compact, ma anche professionisti e manager, come nel caso della pieghevole FoldeCity.

benelli