AXO, abbigliamento cross 2013: tutte le (grosse) novità in arrivo

collezione-axo-mx-2013-1

AXO, la famosa azienda d’abbigliamento veneta che da anni s’occupa di fornire capi d’abbigliamento tecnico ed accesori ai motociclisti, ha presentato la nuova collezione d’abbigliamento 2013 per il Motocross: tante le novità in arrivo e grande attenzione soprattutto alle grafiche ed ai nuovi colori. Vediamo dunque cosa offre AXO a tutti gli amanti del Motocross per il prossimo 2013.

Merita particolare attenzione il nuovissimo completo Rail, composto da maglietta e pantaloni, con grafiche basate  su colori shock e dai numerosi dettagli tecnici. Partendo dalla maglia Reail Jersei, questa ha un collo che non si deforma, dettaglio che assicura un lungo utilizzo nel tempo. Molto comodo anche il pannello laterale traspirante e che facilita l’areazione nei momenti di maggiore stress fisico. Inoltre i gomiti sono imbottiti ed il pannello posteriore unico assicura comfort anche se si vuole indossare il capo per più tempo (non ci sono infatti cuciture scomode). AXO nella Reail Jersei ha lasciato uno spazio ristretto per le grafiche, presenti solo nella parte posteriore così da lasciare spazio al nome o al numero.

I pantaloni Rail forniti da AXO sono realizzati con materiale ad alta tenacità e che presenta molte zone elastiche su coscia, cavallo e polpaccio. Molto comoda anche la fodera in poliestere interna, unitamente all’elastico in vita antiscivolo e alla chiusura con bottone che, grazie alle regolazioni in vita, favorisce un utilizzo prolungato senza nessun problema. La zona del ginocchio è invece protetta da un inserto in costina strech appena sopra il ginocchio, in modo da favorire il massimo della libertà nei movimenti ed “accogliere” qualunque tipo di ginocchiera o tutore. Tutto il completo Rail è disponibile in vari colori (bianco, nero, rosso, arancione) e dalle taglie M alla XL per la Rail Jersey, dalla 44 alla 58 per Rail Pants.

AXO per il 2013 rinnova anche guanti e stivali. Questi ultimi, chiamati Drone, sono con tomaia in pelle e parastinchi in poliuretano. Comode anche le termoformature shock absorber, a garantire la massima protezione in caso di impatto. L’interno è invece traspirante ed antisudore e le chiusure dispongono di leve a regolazioni micrometriche. Dando un occhiata ai guanti Pdlk, dispongono di un palmo realizzato in materiale sintetico, con un’ampia apertura slip fit sul dorso che assicura massima libertà di movimento. La chiusura  è in velcro sul polso mentre gli interni sono in lycra senza cuciture sulla punta delle dita.

 

collezione-axo-mx-2013-1