Automotoracing ed Automotoretrò 2013: gli eventi per gli appassionati d’epoca

A febbraio 2013 (8-9 e 10) è in arrivo a Torino la quarta edizione dell’ Automotoracing, la famosa fiera che interesserà tutti gli appassionati del Tuning di mezzi a due e quattro ruote. L’evento piemontese, già di suo prestigioso, verrà come ogni anno affiancato da un’altra kermesse, ovvero l’Automotoretrò, dedicata al collezionismo d’auto e moto e riconosciuta a livello regionale come Manifestazione Internazionale. In generale entrambi i saloni torinesi sono garanzia di successo grazie alla loro capacità di rinnovarsi in ogni edizione e di cogliere i mutamenti del mercato a due e quattro ruote, in continua evoluzione. Inoltre, l’Automotoracing è anche una bella occasione, per gli operatori del settore, per sfruttare una rassegna prima dell’inizio della stagione agonistica.

Nell’edizione 2013 dei due eventi torinesi verrà data particolare importanza, tra le altre cose, al settore tuning Automobilistico e motociclistico, accogliendo così le richieste di numerosi operatori dei due settori che già dall’anno scorso richiedevano un maggiore spazio espositivo. Per loro dunque ecco che ci sarà a disposizione l’area “Expo Tuning Torino”. Ma non mancherà ovviamente neanche la presenza del mondo del custom, con aziende, privati e club che, al pari del settore Tuning, avranno maggiore spazio rispetto alle edizioni precedenti.

Ed a proposito di automobili, colgo l’0ccasione per ricordarvi che il 2013 è l’anno del 50° anniversario della famosa azienda Lamborghini, che parteciperà agli eventi piemontesi presentando una vettura d’epoca del suo museo. Sicura però anche la presenza di altri illustri aziende del mondo a 2 e 4 ruote, italiane e straniere, così come non mancheranno all’evento l’ASI, club di marca (Fiat, Lancia, Alfa Romeo e Pevgeot) ed altri club del nord-est e del centro Italia. Degna di nota infine la presenza all’ Automotoracing ed all’ Automotoretrò 2013 di Torino della Classic Vehicle Union of China, l’organizzazione cinese entrata a far parte della Fiva, ovvero la Federazione Mondiale dei Veicoli d’Epoca. Insomma anche quest’anno Torino è pronta a soddisfare, con i suoi due celebri e rinomati eventi, tutti i gusti degli appassionati di epoca, racing, tuning e custom. E voi parteciperete?

 

01_BonnevilleCRD