Arexons: i migliori prodotti per la cura della moto

Pro_Bike_Arexons

I ragazzi di Automobili10.it hanno visitato le fabbriche Arexons di Milano (clicca qui per leggere l’articolo). Ce ne hanno parlato molto bene (ma lo sapevamo già!), e segnalandoci il sito www.arexons.it, abbiamo dato insieme una occhiata ai migliori prodotti per la manutenzione moto.

Il catalogo è molto ampio. Ci sono ben 7 prodotti soltanto nella categoria “Detergenti e lucidanti”, tra queli il “Pro Bike Detergente Carenature”, il “Pro Bike Pulitore Moto”, il “Pro Bike Cromature Brillanti”, e il “Pro Bike Detergente Casco e Visiera”. Io ne ho avevo già testati alcuni in passato sulla mia Honda: che dire? Arexons è uno dei pochissimi marchi che mi dà l’impressione di fare esattamente quello che vedo in pubblicità, ovvero un lavoro straordinario, semplice e dal risultato “vero”.

La categoria dei prodotti moto si completa con 4 tipi di Olio motore (il 2T Super Scooter, il 2T City Scooter, il 4T Energy Scooter&Bike e il 2T Racing Scooter), ed una serie di lubrificanti e vari prodotti per eliminare il grasso e lo sporco dalle catene e dalle gomme. Famosissimo è senza dubbio il Pulitore Catene Pro Bike, molto usato dai motociclisti professionisti che gareggiano nell’off-road.

Non dimenticate inoltre che diversi prodotti Arexons per le automobili, come lubrificanti sbloccanti, prodotti per la pulizia di sedili in pelle, prodotti anti-ruggine, sono utilizzabili anche per le motociclette. Del resto il successo di Arexons si spiega anche con l’adattabilità dei prodotti in ambiti diversi (alzi la mano chi non ha mai usato uno Svitol nei casi più disperati, oppure abbia pulito parti della casa casa con prodotti umidificanti e detergenti per l’automobile). Un successo che dura da quasi 100 anni, e siamo sicuro che avrà ancora molto tempo per vantarsi di ciò.