AMA Supercross Championship 2011: Canard vince a Houston



Il Monster Energy AMA SuperCross Championship 2011 ha fatto tappa a Houston nella notte appena trascosa. Vediamo quali sono stati i risultati.

E’ la notte delle sorprese a Houston, perchè tra Villopoto, Stewart, Dungey, ecco che a sorpresa si piazza davanti a tutti Canard.

La gara si mette subito in salita per Villopoto e per Stewart, che è protagonista anche di una caduta. Stessa sorte tocca a Reed che scivola dalla terza alla quinta posizione. Canard nel frattempo aumenta sempre più il vantaggio e nonostante un grande recupero di Villopoto, risalito dalla quinta alla terza posizione, la vittoria va a Canard.

Stewart si piazza quindicesimo, una gara assolutamente da dimenticare, mentre Dungey conquista il secondo posto e Reed concluderà poi sesto.

In classifica generale comanda ora Villopoto, che ha 9 punti di vantaggio su Stewart, secondo. Terzo in virtù della vittoria conquistata è proprio Canard.

Nella Lites East Coast invece, vince Barcia davanti a Wilson e Baggett. Bella la gara che ha visto sin da subito battagliare Barcia e Wilson per la prima posizione, duello che si è concluso appena all’ultimo giro a pochi metri dal traguardo.

In classifica assoluta, Barcia è primo, seguito da Wilson, secondo, e da Baggett terzo.