AMA Supercross 2012, 12°round vince ancora Villopoto

7_round_ama_supercross_2012_01

Bellissimo e avvincente il 12°round dell’AMA Supercross che si è disputato domenica 25 marzo 2012 presso il Rogers Centre  di Toronto, Canada.

Nello scorso round, una brutta caduta provocò un brutto infortunio a James Stewart, che lo ha costretto a saltare quest’ultima gara.

Si parte con la 250 Heat 1, dove si è imposto Justin Barcia, mentre nella 250 Heat 2 Durhan ha tagliato per primo il traguardo dopo la rovinosa caduta di Bogle e Pellegrini che erano davanti a  lui. Per fortuna, per i due piloti, non c’è stata alcuna grave conseguenza, ma l’italiano Pellegrini non è riuscito a qualificarsi per il Main Event. Nella450 Heat1 a vincere è stato il solito Villopoto, che si è dimostrato più in forma che mai. Davi Millsaps è andato a vincere nella 450 Heat2 .

Arriviamo a questo punto ai tanto attesi Main Event, che decideranno i vincitori della serata.  Si comincia con la 250  , dove Barcia parte benissimo ma viene presto superato da Roczen. La gara prosegue con una serie di sorpassi a cui si sommano numerosi errori da parte dei piloti in testa. La gara s’incentra su Barcia , Durham, Roczen e Martin. Alla fine, lo stesso Barcia riesce ad aumentare il proprio vantaggio dai rivali aggiudicandosi la vittoria.

Arriviamo alla gara conclusiva della serata, la 450 Main Event, dove scatta bene Brayton che dopo qualche giro viene sorpassato da un incontenibile Ryan Villopoto. Il campione in carica commette un piccolo errore che permette a Brayton di avvicinarsi ma non abbastanza da tornare in testa alla gara. Villopoto comincia a spingere e a guadagnare terreno sull’avversario. Non c’è gara per lo statunitense che risente in qualche modo l’assenza di Stewart e Dungey. Villopoto vince la sua seconda gara consecutiva, la settima in stagione. Il distacco dagli inseguitori aumenta sempre di più e il pilota Kawasaki si avvicina sempre di più al titolo mondiale.

 

 

httpv://www.youtube.com/watch?v=wyLCUOIo89g