AMA Pro Motocross Championship 2011: risultati Budds Creek





E’ stata una gara emozionante quella che si è svolta stanotte in quel di Budds Creek, per l’attesissimo appuntamento con il campionato AMA Pro Motocross 2011. A farla da padroni sono stati Reed e Villopoto, con Dungey che ha messo a segno una doppietta con 2 secondi posti che fanno si che il pilota possa attutire il margine di distacco in classifica.

Nella classe 450 infatti, in Gara-1,  Villopoto ha messo a segno una vittoria che lo avvicinava a Reed ulteriormente dopo i recenti risultati della scorsa settimana. Il campione ha vinto con Dungey che si è piazzato subito alle sue spalle, mentre Reed ha dovuto accontentarsi del terzo posto. Quarto è arrivato Windham seguito da Alessi e Metcalfe, tutti e 3 i piloti hanno realizzato la doppietta, vale a dire lo stesso risultato in Gara-1 e Gara-2.

In Gara-2 Reed ha ribaltato il risultato di Gara-1, vincendo davanti a Dungey e con Villopoto che non è andato oltre il terzo posto. In virtù di questo risultato in classifica non cambia praticamente nulla, con Reed al comando con 183 punti e Villopoto secondo a 168. Recupera terreno Dungey che è salito a 155 punti.

Nella classe 250 invece, Rattray ha faticato in Gara-1 ottenendo la seconda posizione, preceduto da Wilson, mentre Baggett è crollato al settimo posto in entrambe le gare. In Gara-2 il leader della classifica generale si è rifatto, vincendo davanti a Barcia e Wilson. Proprio in classifica cambia qualcosa, con Rattray che è sempre saldamente al comando con 174 punti. Wilson recupera e sale ora a 170, mentre Baggett è più distante a 144.