AMA Pro Motocross Championship 2011: prossima tappa Budds Creek



Torna l’appuntamento con il campionato AMA Pro Motocross 2011, che questo weekend farà tappa in quel di Budds Creek. In questo quarto appuntamento in programma sul calendario, competeranno sul circuito del MX Park sia la classe 450 che quella 250. Vediamo quindi quali sono le aspettative di questa tappa e chi tra i piloti sarà il favorito per la vittoria finale.

Chi arriva da favorito è senza dubbio Villopoto, che questo circuito lo conosce molto bene, essendo un veterano. Il pilota è secondo in classifica generale, staccato da Reed di appena 15 punti e con la voglia di uscire da uno dei suoi tracciati preferiti con la leadership di classifica. Non sarà ovviamente d’accordo Reed, che al momento comanda con 138 punti e che mira a far bene in questo appuntamento per poter mantenere la testa della classifica e sperare di allungare ancora su Villopoto. Ci si attende una buona prestazione anche da Dungey, che insegue il duo a quota 111 punti e che potrebbe diventare il terzo incomodo in entrambe le gare, come già dimostrato qualche settimana fa.

Nella classe 250 invece, favoriti non ce ne sono. Rattray comanda in classifica con 127 punti, mantenendo un vantaggio minimo da Wilson a quota 125 e da Baggett a quota 116. Proprio Baggett arriva a Budds Creek dopo aver dato una prova di forza nella tappa precedente, con una vittoria che ha permesso al pilota di potersi avvicinare ai vertici della classifica, che ora sono praticamente ad un passo tenendo conto che tra meno di 24 ore si scenderà in pista e che questa classifica verrà drasticamente mutata domani mattina.