Altri Sport: ultimissime news calciomercato Milan, Inter, Napoli

calciomercato

Diversi agenti dei “top player” hanno dichiarato che i loro giocatori non intavoleranno trattative importanti fino alla fine dei prossimi Europei di Calcio 2012. Questo significa che sarà difficile vedere il “colpo di mercato” prima della fine di giugno o dei primi giorni di luglio. Non per questo, però, i grandi club stanno gestendo i contatti per gli affari che sbocceranno da qui alle ultime settimane.

E, se è vero che c’è una sorta di silenzio per gli europei, è anche vero che i direttori sportivi si stanno muovendo sotto traccia, lasciando intendere diverse delle operazioni che saranno intavolate. Vediamo cosa dicono le ultime notizie di calciomercato per Inter, Milan, Napoli. Ci si muove davvero in questa direzione?

Thiago Silva resta al Milan

A dirlo è il suo stesso agente Paolo Tonietto , che ha affermato che, al di là del reale interessamento da parte di grandissimi club (Barcellona su tutti), nessuno si è fino ad oggi fatto avanti per avanzare una offerta concreta. Il valore del giocatore è di circa 35-40 milioni, i tifosi rossoneri sanno bene (come ha anche riferito lo stesso Tonietto) che l’ultima parola spetta a Galliani. In Spagna danno per certo il suo arrivo al Barcellona , la società rossonera ha detto che al 99% resterà a Milano, intanto però si muove sul mercato per prendere dei forti rinforzi in difesa, come Benatia dell’Udinese (pronti 10 milioni di euro per l’offerta). L’argomento è tutt’altro che chiuso.

L’Inter cambia osservatore

L’Inter non si pone certo il problema del “top player”. Moratti è pronto a rifondare tutto, e parte dall’assetto tecnico della prima squadra: l’allenatore sarà Andrea Stramaccioni, che ha appena firmato un contratto di lavoro valido fino al 2015; mentre il nuovo osservatore sarà Valentino Angeloni, messo sotto contratto poche settimane fa. Basterebbe dire che Angeloni negli ultimi 4 anni è stato osservatore per la prima squadra dell’Udinese e, a pensare ai vari Sanchez, Muriel, Inler (per dirne alcuni!), i tifosi nerazzurri non possono che essere contentissimi della notizia. Angeloni succede a Giovanni Battista Lanfranchi. Nel weekend, intanto, l’Inter ha monitorato un difensore di 21 anni, Aleksandar Dragovic, centrale difensivo del Basilea: l’affare potrebbe chiudersi solo con 8-10 milioni di euro.

Aspettando Lavezzi

Il calciomercato del Napoli dipende dalle sorti del “Pocho” Lavezzi. L’edizione napoletana del Corriere Della Sera dà per certo il passaggio di Lavezzi al PSG, utilizzando come fonte un “collega” di Lavezzi e una vecchia conoscenza dei tifosi del Napoli, il “Pampa” Sosa. Il quale, a sua volta, avrebbe ricevuto conferma da Lavezzi stesso, attraverso un sms: “Ormai è cosa fatta”, questione di giorni. Il presidente De Laurentiis dovrà gestire anche la possibile partenza di Cavani. Dopo queste importanti operazioni, il Napoli si darà da fare sul mercato, certo è che se andassero via sia Lavezzi che Cavani, il ds Bigon avrebbe un enorme lavoro da fare. Al momento l’unico nome in attacco che è stato fatto è quello di Maxi Lopez.