Altri Sport: ultime news calciomercato Juventus e Napoli, le ultimissime notizie di oggi



Weekend importante per Napoli e Juventus: le due squadre cominciano a definire meglio le proprie trattative di calciomercato per questa estate 2012. Sulla Juventus infatti è piombato il fulmine del PSG, che ha strappato Marco Verratti al club bianconero, e lo ha fatto rialzando pesantemente sull’offerta. La stessa Juve allora ha riproposto un’offerta per Cavani del Napoli. Vediamo cosa dicono le ultimissime news di mercato in proposito.

Verratti al PSG

Lo si vocifera da ieri, oggi invece il giornalista di Pescara Massimo Profeta ha contattato il procuratore del giocatore, Di Campli, per farsi confermare l’importante trattativa e il quasi scontato esito della medesima. Al Pescara andrebbero circa 14 milioni di euro, dei quali 11 subito e 3 in bonus l’anno prossimo. Al giocatore andrebbero invece 1.7 milioni di euro l’anno per 5 anni.

Se confrontata con l’ultima offerta della Juventus, non c’è paragone. Beppe Marotta aveva offerto un paio di milioni per la comproprietà, ai quali si aggiungevano i prestiti di uno o due giocatori (Troisi era uno di questi). A Verratti la Juventus offriva invece un contratto di 700.000 euro l’anno.

A proposito di Cavani

A Napoli sono ottimisti: Cavani troverà l’intesa con il club partenopeo e giocherà con la maglia azzurra anche nella prossima stagione. De Laurentiis ntende offrire all’attaccante un contratto da 4 milioni di euro l’anno (contro i 5 chiesti dal suo procuratore). Da parte sua, Cavani ha di recente dichiarato in una intervista tutto il suo amore per la città di Napoli. Come può la Juventus inserirsi in questa trattativa? Facendo un’ultima offerta, che risulterebbe a diversi giornalisti: 30 milioni di euro più le comproprietà di Giovinco e Bonucci. Questa è una delle ultimissime notizie in merito.