Altri Sport: sospesa Serie A e tutti i campionati per morte Morosini





Durante la partita di calcio Pescara – Livorno, che era in programma oggi allo Stadio Adriatico alle ore 15:00, il centrocampista del Livorno Piermario Morosini è stato colpito da un infarto. Il calciatore si è accasciato al suolo intorno al 30′ minuto, mentre la sua squadra vinceva per 0-2.

Le telecamere presenti allo Stadio Adriatico hanno ripreso la scena: Morosini è caduto a terra, ha cercato di rialzarsi per due volte, poi si è accasciato definitivamente.

Il suo compagno di squadra Schiattarella è stato il primo ad accorgersi della gravità della situazione.

Sospeso il gioco, è intervenuto subito lo staff medico, cercando di effettuare un massaggio cardiaco al giocatore. Le lacrime e le mani nei capelli di altri giocatori in campo hanno fatto presagire il peggio: è poi intervenuta l’ambulanza che ha portato via Piermario Morosini.

Le notizie qui riportatevi sono aggiornate alle 15:45 e hanno fatto riferimento a quanto detto durante la diretta televisiva di Mediaset Premium Calcio. Si aspettano aggiornamenti, non si sa al momento se il giocatore sia morto o vivo. Vi preghiamo di intervenire nei commenti qualora siate a conoscenza di informazioni sullo stato di salute di Morosini.

AGGIORNAMENTO Alle ore 16:03 il TgCom scrive “Fonti mediche dicono che Morosini si trova in arresto cardiaco”. Il giocatore lotta contro la vita. Da lì a circa mezzora viene data notizia della morte del ragazzo. La FIGC in un comunicato ufficiale ha annunciato la sospensione di tutti i campionati di calcio di oggi, domani e lunedì