Altri sport, Seria A domenica 25 marzo spicca Juventus – Inter





Domenica 25 marzo andrà in scena il big match della 29esima giornata di campionato, Juventus – Inter. Le due squadre stanno vivendo una stagione completamente opposta: la Juventus, dopo essere stata al comando della classifica di Serie A per buona parte della stagione, si trova al secondo posto con 4 punti di ritardo sul Milan che hanno eliminato nella semifinale di Coppa Italia aggiudicandosi la finale di Roma. La Juventus, dopo gli acquisti nel mercato estivo, ha totalmente cambiato faccia. Quella di quest’anno è una Juventus solida e molto determinata, lo conferma il fatto che è ancora imbattuta in questa stagione e che quindi non deve più dimostrare nulla. Nella sfida contro l’Inter, Conte dovrebbe poter recuperare Barzagli e spostare Caceres sulla destra, a centrocampo, Vidal, uscito mal concio dalla sfida contro il Milan di martedì, dovrebbe comunque scendere in campo. In attacco, Matri partirà come punta centrale.

Invece l’Inter sta vivendo una delle sue stagioni più buie. Dopo essere stata eliminata dalla Champions League da un rivale tutt’altro che impossibile come il Marsiglia, si trova al settimo posto in classifica, abbondantemente fuori dalle competizioni europee. Per la sfida di Torino, Ranieri recupera Stankovic che dovrebbe però partire dalla panchina, buone notizie anche per Chivu e Guarin, che finalmente potrebbe essere convocato per la prima volta da quando è all’Inter. In dubbio Wesley Sneijder, il trequartista olandese al 90% non dovrebbe essere convocato a causa dell’infortunio rimediato nella sfida di Champions League contro il Marsiglia a San Siro.

Juventus – Inter non è solo una partita, è il derby d’Italia, quella partita dove vincere non è importante solo per la classifica ma anche e soprattutto per l’onore.