Altri Sport: ritorno Champions Barcellona – Milan streaming ufficiale / diretta tv



Questa sera martedì 3 aprile 2012 alle ore 20:45 presso lo Stadio Camp Nou di Barcellona si gioca la partita di calcio Barcellona – Milan, valevole per il ritorno dei quarti di finale di Champions League. Arbitrerà l’incontro l’arbitro olandese Bjorn Kuipers. Previsto il tutto esaurito sugli spalti.

All’andata, la partita finì 0-0, questo significa che l’unico modo che ha il Barcellona di passare il turno nell’arco dei 90 minuti, è di vincere; con l’0-0 infatti si andrebbe ai supplementari, mentre tutti gli altri risultati regalerebbero il passaggio della qualificazione al Milan.

Chi passerà il turno incontrerà in semifinale la vincente tra Chelsea e Benfica il 24 / 25 aprile. Gli scommettitori danno per strafavorito il Barcellona: una vittoria degli spagnoli è infatti è data infatti 1.25 volte la posta di gioco, l’X è dato a 6.25 mentre il 2 a 8.00. Per voi chi passerà il turno?

Le probabili formazioni di Barcellona – Milan 3 aprile 2012

Mister Allegri molto probabilmente confermerà la formazione che ha giocato dignitosamente all’andata: in attacco spazio al trio Boateng – Ibrahimovic – Robinho, a centrocampo ci saranno di nuovo Nocerino – Ambrosini – Seedorf, in difesa ci saranno Abate – Mexes – Nesta – Antonini a dare man forte al numero uno Abbiate. La formazione viene confermata sia dai ragazzi di Eurosport che dall’agenzia di stampa nazionale IRIS Press.

Il Barcellona invece si schiererà in campo con il consueto 4-3-3, con Victor Valdes tra i pali, Dani Alves, Pique, Mascherano e Puyol in difesa, Xavi – Busquets – Iniesta a centrocampo, Fabregas dietro le due punte Sanchez – Messi. In una intervista rilasciata in conferenza stampa, capitan Puyol ha detto che hanno preparato la partita di modo da tenere la linea difensiva alta, questo per via di Ibrahimovic, “da tenere il più lontano possibile dalla nostra area di rigore”. Mister Allegri invece ha espressamente dichiarato di puntare sul gioco di squadra e di non incaponirsi sul tamponare le incursioni di Messi e Sanchez.

Il Camp Nou porta bene al Milan

Tutti i milanisti ricordano la storica finale del 1989 contro lo Steaua, che si giocò proprio al Camp Nou: Sacchi in panchina, 4-0 agli avversari e Coppa Campioni numero 4 del palmares rossonero alzata al cielo.

Anche quest’anno, durante la fase a gironi, alla partita di ritorno Barcellona – Milan, la squadra di Allegri fu audace nel farsi trovare dalla fortuna e imbeccare un 2-2 all’ultimo minuto dopo aver subito le carrellate di azioni offensive da parte dei catalani. Infine, per la serie “tocchiamo ferro, non si sa mai!”, diversi giornali oggi hanno riportato la notizia per la quale ieri sera il Milan si fosse concentrato sulla preparazione dei tiri dal dischetto. Si punta allo 0-0?

Barcellona – Milan: niente diretta Rai, solo Sky e Mediaset Premium in pay tv

Brutta sorpresa per gli italiani che non potranno vedere in chiaro la partita di stasera. Barcellona – Milan sarà trasmessa infatti esclusivamente in pay tv sulle emittenti Sky (canali Sky Sport 1, Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 2 HD) e Mediaset Premium (canali Premium Calcio e Premium Calcio HD2). Se non siete a casa ma siete abbonati Mediaset Premium, potete vedere Barcellona – Milan in streaming anche dal vostro pc collegandovi al sito Mediaset Play, dove il servizio “Calcio Live” vi permetterà di vedere l’incontro in diretta.