Altri sport: Coppa Italia, semifinale Lazio-Juve 29 gennaio 2013, formazioni

Stasera, martedì 29 gennaio 2013, andrà in scena all’Olimpico di Roma il ritorno della semifinale di Coppa Italia Lazio-Juve (ore 20,45 diretta tv su Rai1). Dunque continua il duello “bifrontale” tra la squadra di Petkovic, terza forza del campionato, e la Juventus di Conte, prima in Serie A ed assolutamente intenzionata a rispondere con il bel gioco (e magari una vittoria) alle polemiche che hanno caratterizzato la partita contro il Genoa di sabato e che hanno portato alle squalifiche di Conte, Bonucci e Marotta. All’andata la partita a Torino s’è chiusa 1-1, con la Lazio che ha trovato negli ultimi minuti di gioco un insperato pareggio con Mauri e che quindi stasera potrebbe accontentarsi anche di un pari.

Ma si sa che la Coppa Italia, quando si arriva nella fase finale soprattutto, diventa un trofeo voluto e combattuto, dunque stasera sarà battaglia vera: la Juve ha bisogno di vincere, convincere e ribaltare il risultato. La Lazio vuole invece conquistare il primo trofeo dell’era Lotito e provare a togliere, almeno in Coppa Italia, visibilità ed “onore” ai bianconeri. Per quanto concerne le formazioni, la Juventus ritrova Pirlo, che però dovrebbe partire dalla panchina. Stesso discorso anche per l’acciaccato Giovinco, sul cui utilizzo verrà deciso solo nel pomeriggio. Per il resto, Pogba e Vidal dovrebbero agire ancora a centrocampo, mentre in difesa Bonucci giocherà titolare data la squalifica in campionato che gli permetterà di riposarsi.

Sul fronte Lazio, Petkovic ha convocato anche Klose, tenuto a riposo sabato proprio in vista della semifinale di Coppa-Italia. Dunque Floccari torna a sedersi in panchina, con il tedesco che sarà supportato in avanti da Mauri ed Hernanes. L’arbitro della partita sarà Banti di Livorno. Ma vediamo nel dettaglio le probabili formazioni di Lazio-Juventus, in programma questa sera alle 20,45:

LAZIO: Marchetti; Konko,Dias,Biava, Radu, Ledesma, Candreva, Hernanes, Mauri, Gonzalez, Klose

JUVENTUS: Storari: Barzagli, Bonucci, Peluso, Isla,  Pogba, Vidal,Marchisio, Giaccherini, Matri, Vucinic.

 

20668971_coppa-italia-2012-2013-primo-turno-0 (1)