Altri Sport: Champions League 18 settembre 2012 Milan – Anderlecht, lo streaming Mediaset





Stasera martedì 18 settembre 2012 alle ore 20:45 presso lo Stadio San Siro di Milano, si gioca la partita di calcio Milan – Anderlecht, valevole per la prima giornata della fase a Gironi della Champions League. Si tratta di uno degli otto incontri in programma oggi: gli altri sono Dinamo Zagabria – Porto, Psg – Dinamo Kiev, Montpellier – Arsenal, Olympiakos – Schalke 04, Malaga – Zenit San Pietroburgo, Borussia Dortmund – Ajax e Real Madrid – Manchester City. Domani invece scenderà in campo la seconda italiana in competizione, la Juventus, ospite a Londra presso lo Stamford Bridge di Chelsea.

Il Milan di Massimiliano Allegri si affaccia alla Coppa Campioni con alle spalle due sconfitte e una vittoria in campionato. L’ambiente è scettico nei confronti di questa nuova squadra smantellata di ben 10 giocatori che hanno tutti vinto scudetti e coppe negli ultimi anni con la maglia rossonera. I bookmakers, però, sono molto fiduciosi: la vittoria del Milan è pagata 1.50, l’X a 3.80 e il 2 a 6.50.

Le probabili formazioni di Milan – Anderlecht vedono allora Allegri puntare di nuovo tutto su Pazzini: a lui saranno affiancati Boateng e Bojan sulla trequarti, mentre sulle corsie laterali lavoreranno Antonini, Abate e Nocerino. Ci sarà Ambrosini in linea mediana, visto non è stato convocato Montolivo. Abbiati in porta, coppia centrale difensiva composta da Bonera e Mexes. L’Anderlecht dal canto suo si schiererà con un 4-4-2, con Proto – Odoi – Wasilewski – Kouyaté – Deschacht – Biglia – Kanu – Kljestan – Gillet – Mbokani – Jovanovic.

Sulla carta, l’Anderlecht è la squadra meno competitiva del Gruppo C del Milan; nonostante questo, proviene da tre risultati utili consecutivi in campionato, e vanta un’ottima formazione tipo, sulla quale l’allenatore olandese John Van Der Brom può fare affidamento.

In una intervista, pubblicata sulla Gazzetta Dello Sport (e leggibile per intero al seguente link), mister Allegri così ha risposto ha chi gli chiedesse se questa con l’Anderlecht fosse l’ultima spiaggia per la sua panchina: “Non voglio fare del vittimismo. Non mi piace. Ciò che conta è riscattare subito la sconfitta di domenica. L’Anderlecht è la prima avversaria in Champions e va affrontata a mente serena. Sono sicuro che domani faremo una partita importante. Ma ci vuole più rabbia e più cattiveria. Ai ragazzi non devo rimproverare nulla. Contro l’Atalanta hanno dato tutto. E’ logico che si debba migliorare; siamo solo all’inizio della stagione“. Lo stesso Filippo Inzaghi, allenatore della primavera del Milan e più volte accostato come successore di Allegri in queste ultime giornate, è intervenuto a mezzi stampa per dire “lasciate lavorare Allegri in santa pace“. Più chiaro di così!

Milan – Anderlecht sarà trasmessa in diretta tv alle ore 20:45 su Mediaset Premium Calcio. Gli stessi abbonati Mediaset possono accedere online al servizio Mediaset Premium Play Calcio Live (consultabile qui), inserire le proprie credenziali e godersi la partita in streaming. Ottima soluzione per chi si trovasse fuori casa e vorrebbe perlomeno recuperare online  la diretta tv della partita.