Altri sport, calciomercato estero: ultime news su Chelsea, Barca e City





Le trattative di calciomercato impazzano non solo in Italia, ma anche all’estero. Tra le squadre più attive ci sono Chelsea, Barcellona e Manchester City. Vediamo i loro movimenti nel particolare:

 

CHELSEA: Presi Hazard e Marin ed in attesa di avviare ufficialmente la trattativa con Napoli per Raul Mereiles, i Blues continuano a monitorare il nigeriano Moses, in forza al Wigan che però non vorrebbe privarsene ed ha già rifiutato un’offerta di 3 mln di euro. In attacco, dopo l’addio di Drogba, il nome nuovo è Hulk, ma Di Matteo non ha mai nascosto il suo interesse per Jovetic della Fiorentina (bloccato da un’alta clausola rescissoria).In uscita, con Drogba salutano anche Kalou e Bosingwa, con destinazioni ancora da stabilire.

M.CITY: Per Mancini la priorità in questo momento è un difensore: piace Coloccini (Newcastle), ma il sogno è Hummels. I nomi nuovi però dovrebbero riguardare soprattutto l’attacco: in Germania si vocifera di uno scambio Robben- Dzeko, mentre non è ancora tramontata l’idea Van Persie. I citizens faranno anche un sondaggio per Falcao, ma difficile possa arrivare. Per quanto riguarda il mercato in uscita, si sta definendo la cessione di Savic al Wolverhampton.

BARCELLONA: I blaugrana si sono già assicurati le prestazioni di Jordi Alba, preso dal Valencia. In difesa interessa Coloccini, anche se il vero colpo potrebbe essere l’inseguitissimo Hummels, per cui sono già stati offerti 30 milioni al Dortmund. Per l’attacco sembra svanito Drogba e si pensa ad un’offerta all’Inter per Diego Milito. In uscita, si lavora con la Lazio per il prestito di Afellay.