Altri sport: calciomercato 2012, ultime news Roma, Inter, Lazio



Continuano no-stop le trattative di calciomercato delle squadre di Serie A in vista della prossima stagione. Tra le più attive la Roma di Zeman, così come l’Inter, alle prese con cessioni illustri ed acquisti mirati. Non da meno neanche la Lazio. Vediamo dunque nello specifico le trattative di calciomercato delle 3 big di A:

ROMA: Gazzetta.it da per fatto l’acquisto di Balzaretti dal Palermo: per lui contratto triennale e 4,5 mln la cifra dell’accordo. Sempre oggi potrebbe essere ufficializzato Piris dal San Paolo, mentre Rosi potrebbe essere ceduto al Parma. Adesso si andrà a caccia di un difensore centrale e, secondo TMW, questi non sarebbe Uvini (come si pensava negli scorsi giorni). Sabatini, secondo calciomercato.it , per il centrocampo sta pensando a Cerro del Velez, mentre Pizzarro dovrebbe lasciare a breve la capitale.

INTER: Secondo Gazzetta.it, lo United ha abbandonato la pista Lucas, dunque l’Inter potrebbe ritornare alla carica. In alternativa il nuovo nome è Osvaldo della Roma, che secondo il suo agente piace ai nerazzurri. In uscita, saluta Castaignos, venduto al Twente.  Per il centrocampo piace Dossena del Napoli, ma, secondo il sito sportevai.it, resta caldo il nome di Fernando del Porto. Su vari blog sportivi era inoltre circolato il nome di De Jong (M.City), ma sembra una trattativa difficile per via dell’alto ingaggio dell’olandese. Infine, a prescindere da Lucas, in attacco qualcuno arriverà e, secondo quotidiano.net, non è da escludere un ritorno di Pinilla (ora al Cagliari).

LAZIO: Svanito Balzaretti, la Lazio cerca altri obiettivi. Secondo tuttomercatoweb.net, Lotito non ha abbandonato ancora la pista Breno (nonostante i problemi del giocatore con la giustizia). In realtà l’acquisto più urgente è in attacco, dove si cerca un vice Klose. Secondo calcioline.com l’ultima idea è quella dello svedese Guidetti del City, con cui vi sono ampi margini di trattativa. Secondo TMW poi per la fascia piace Antonelli del Genoa, ma intriga anche Sebastien Pocognoli dello Standard Liegi (verrebbe meno di 3 mln). Si attendono sviluppi.