Altri sport: calciomercato 2012, ultime news Juventus, Milan, Inter



Tra le inchieste di calcioscommesse e le amichevoli precampionato, continuano incessantemente le trattative di calciomercato 2012. Le regine d’Italia Juve, Milan ed Inter sono tra le più attive delle squadre di Serie A. Vediamo dunque le loro principali operazioni in entrata ed uscita di calciomercato:

JUVENTUS: In attesa di capire cosa ne sarà di Conte, Bonucci e Pepe, Marotta continua a monitorare Van Persie: secondo sportmediaset.it l’olandese adesso vorrebbe rinnovare con l’Arsenal, dunque s’allontana da Torino. Gazzetta.it a tal proposito ha affermato che c’è un nome nuovo in alternativa: Oscar Cardozo  del Benfica. La trattativa però è difficile in quanto la Juve non vuole dare i 15 mln richiesti dai portoghesi. Calciomercato.it parla anche del possibile scambio Pazzini- Quagliarella, divenuta la priorità al momento. In difesa, ancora calda la pista Bruno Alves, ma secondo Tuttosport si pensa anche al francesce Ecuele Manga. Tuttavia il vero obiettivo è Astori del Cagliari, ma Cellino è difficile se ne privi. In uscita, Ziegler piace alla Lazio, mentre Melo sarà il prossimo a partire (Turchia per lui).

MILAN: Nonostante le smentite di Galliani, sportmediaset.it afferma che il Milan non rinuncerà a Yanga Mbiwa (anche perchè il giocatore vuole fortemente il Milan). Ancora bloccata invece l’operazione Kakà, con Galliani che incontretà Perez dopo la sfida Milan-Real Madrid per cominciare a parlare del brasiliano (anche se sarà solo un incontro interlocutorio). Capitolo attacco: Dzeko piace molto e secondo calciomercato.it  c’è già un piano per portarlo in Italia. Tuttavia eFootball.it afferma che il sogno di Galliani è Leandro Damiao, ma l’operazione sarebbe comunque complessa. Infine, sembrerebbe vicino l’acquisto di Drenthe, seguito da molto tempo (così come afferma il suo agente).

INTER: Telenovela Lucas: secondo sportmediaset.it  il PSG avrebbe offerto più di 40 mln per il brasiliano! fosse vero, sarebbe difficile rifiutare per il San Paolo. Saltasse quest’acquisto, secondo Calcio Mercato Blog Moratti virerebbe su Gaston Ramirez del Bologna (costo dell’operazione: almeno 20 mln). Gazzetta.it scrive che Leonardo vorrebbe anche Maicon e avrebbe offerto circa 8-10 mln di euro. Andasse via il difensore, pronto il ritorno di Andreolli dal Chievo, anche se c’è stato un incontro con Lotito per parlare di Diakitè. Infine, in partenza Pazzini, con Marotta che spinge per portarlo alla Juve.