Altri sport: Calciomercato 2012, ultime news Inter, Roma, Lazio

600px-Logolegaseriea

Tempo di amichevoli e allenamenti duri per le big di Serie A impegnate in questa prima fase dei ritiri estivi. Sullo sfondo, le società si muovono per rafforzare le rose in questa sessione di calciomercato estiva 2012. Tra le squadre più attive ci sono Inter, Roma e Lazio. Vediamo nel dettaglio le principali trattative di calciomercato dei tre club:

INTER: Svanito il sogno Lucas, gazzetta.it ha parlato di 2 nuovi obiettivi di mercato per l’Inter: si tratta di Schelotto (Atalanta) e Ramirez (Bologna). Per il primo servirebbero 6,5 mln di euro, mentre il Bologna ne chiede 20 per il talento rossoblù. Moratti però potrebbe inserire Juan Jesus nella trattativa abbassando così il prezzo. In attacco, congelato per ora lo scambio Quagliarella-Pazzini con la Juve mentre, secondo sportmediaset.it, potrebbe esserci un contatto con il Genoa per Gilardino (si chiederebbe il prestito). Sul fronte cessioni, Castaignos è vicino all’addio, così come Cesar (Tottenham) e Maicon (lo vuole Mourinho)

ROMA: Chiusa l’affare Destro, corrieredellosport.it riporta di un’offerta della Roma di 20 mln per Witsel del Benfica. Per arrivare al belga si potrebbe offrire Jose Angel in cambio.In alternativa piace anche Garay (non è da escludere lo scambio con Jose Angel appunto). Dopo l’addio di Greco (triennale con l’Olympiacos), è arrivato a Roma Piris dal San Paolo (prestito oneroso con diritto di riscatto). Infine, secondo tuttomercatoweb.com, Rosi e Okaka potrebbero accasarsi al Parma mentre Brighi sbarcherà a Torino (sponda granata).

LAZIO: Secondo gazzetta.it  Zarate potrebbe prolungare fino al 2014, ma verrà osservato in questi giorni prima di decidere. In stand-by invece la trattativa per Xandao (ancora 500 mila euro di differenza con lo Sporting), mentre Foggia, Carrizo e Floccari potrebbero andare al Pescara. In entrata, si pensa ai soliti Peluso e Balzaretti per la difesa, mentre calciomercato.com riporta di un possibile scambio Mesto-Sculli col Genoa. Interessa anche il giovane Fischer dell’Ajax, ma ancora non s’è avanzata una richiesta ufficiale.