Alpinestars, collezione abbigliamento 2014: le novità per la primavera

giacca

La collezione d’abbigliamento Alpinestars per la prossima primavera 2014 è costituita da una serie di capi che fanno del colore, della qualità e della tecnicità i loro “punti di forza”. La famosa azienda Alpinestars, quindi, si conferma una delle più affidabili, proponendo ancora una volta una gamma d’abbigliamento capace di rispondere al 100% a qualunque esigenza del mondo delle moto. Ecco quindi che la collezione primaverile 2014 propone sia giacche, che pantaloni, guanti, stivali ed anche semplici scarpe, tutti al “servizio” del motociclista, qualunque disciplina egli pratichi.

In generale, il marchio Alpinestars ha prodotto ben 30 nuovi modelli per la prossima primavera, adatti a maschi e femmine e tutti prodotti con materiali di prima qualità e con nuove tecniche di produzione. Ad esempio, un primo capo che merita di essere segnalato è la nuova giacca in pelle “Stella GP Plus Leather Jacket”, nata per la guida sportiva e con struttura principale multipannello in pelle con pannelli elasticizzati. Ideale quindi per le esperienze più sportive, la Leather Jacket può essere abbinata anche ai pantaloni specifici. In generale, tutte le giacche primaverili Alpinestars sono dotate di protezioni Bio Armor su spalle e gomiti, oltre che di inserti anti abrasione, per una sicurezza del pilota a 360°.

Le nuove tute della collezione primaverile Alpinestars 2014 sono in tutto sei, tra cui due modelli sono divisibili. Sono state utilizzate le pelli più pregiate ed anche delle innovative tecniche di produzione, che rendono questi capi adatti sia alla pista che alla strada. Tra le tute, molto tecnica è la Motegi, un tributo al leggendario circuito giapponese realizzato con pelle bovina . La struttura fiore è resistente all’abrasione, con pannelli elasticizzati in fibra aramidica. Non mancano infine protezioni certificate CE di livello superiore, iper protettive.

Tra gli stivali Alpinestars vi segnalo invece il modello SMX Plus, pensato per l’utilizzo sportivo su pista. Infatti questa calzatura presenta una dotazione protettiva sviluppata “ad hoc” dal dipartimento sportivo Alpinestars, oltre che tomaia in microfibra con protettori polimerici e sistema Multi Link Control, in grado di prevenire  le torsioni della caviglia.

Chiudiamo con i guanti: tra tutti i modelli per la prossima primavera 2014, vi segnalo l’SMX2 Air Carbon, che Alpinestars ha dotato di protezioni per le nocche in carbonio e di una struttura in mesh tecnico 3D/pelle. Non manca poi la solita struttura principale multipannello misto pelle primo fiore e mesh 3D, con cui si assicura resistenza all’abrasione ed un elevato livello di traspirabilità. Queste sono solo alcune proposte primaverili firmate Alpinestars, per tutte le altre non vi resta che consultare il catalogo ed il sito ufficiale dell’azienda, non rimarrete delusi!

 

giacca