Alpinestars 2011: giacca Matrix e guanto SMX-2 Air Carbon



Alpinestars porta nel suo listino 2011 due novità, la giacca Matrix, realizzata in Kevlar e ovviamente munita di tutte le necessarie protezioni interne, dotate di omologazione certificata dalla Comunità Europea, ed il guanto SMX-2 Air Carbon, anch’esso ovviamente munito di tutte le protezioni del caso.

Ma andiamo per ordine. La giacca Alpinestars Matrix vanta un tessuto a base di cotone, a sua volta caratterizzato da una doppia spalmatura di PU, consentendo così al giubbino di garantire un’ottima vestibilità, oltre ad una notevole protezione alle intemperie.

Dotato inoltre di rinforzi in Kevlar su spalle e gomiti, il giubbino Matrix permette al motociclista di viaggiare in moto in sicurezza, protetto da quanto di meno bello ci possa essere nel viaggiare su due ruote. Ciò grazie alle canoniche protezioni di tipo Bio Armor regolabili e removibili, mentre il tessuto traforato assicura il confort e la traspirazione del pilota.

Il guanto Alpinestars SMX-2 Air Carbon, provvede invece a mettere in sicurezza ovviamente le mani, garantendo contemporaneamente anche qui protezione e vestibilità. Protezione, garantita dai rinforzi ad altezza nocche in fibra di carbonio, dal TPR sulle dita, ed in Clarino sul palmo della mano, il quale nella zona inferiore è a sua volta protetto da un’imbottitura in schiuma. Vestibilità poiché le imbottiture in schiuma garantiscono una notevole mobilità, oltre ad un elevato grado di protezione.

Per chi desiderasse ulteriori informazioni sui prodotti e sui prezzi, è possibile visitare il sito Alpinestars al seguente indirizzo: www.alpinestars.com.