All’EICMA 2010 l’ esclusiva versione della BMW R 1200 GS Triple Black per il mercato italiano

bmw_r_1200_gs_triple_black_2011

La BMW prepara una versione del modello R 1200 GS Triple Black che uscirà esclusivamente in Italia.
La moto sarà tutta dipinta di nero, colore che si scopre molto apprezzato dagli appassionati italiani di due ruote.
Da alcuni sondaggi si nota infatti che la maggior parte delle motociclette, in Italia, vengono acquistate di questo colore, mentre quelle diversamente dipinte spesso non vengono neppure prese in considerazione per il mercato in entrata.
BMW R 1200 GS Triple Black, moto best seller, regina della vendite, verrà proposta in un inedita versione con livrea Triple Black.
Il color nero zaffiro metallizzato ricoprirà il serbatoio, le plastiche anteriori, la forcella e anche il motore di questa nuova 2 ruote prodotta dalla casa tedesca.
BMW pensa proprio a tutto, con una colorazione che accentua in particolare il carattere e la personalità della R 1200 GS Triple Black, stupenda enduro da viaggio.
Per sottolinearne il contrasto, nella BMW R 1200 GS Triple Black il forcellone, il telaio posteriore e i coperchi a valvole sono in grigio asfalto metallizzato.
La moto, che ammireremo prossimamente all’EICMA 2010, sarà disponibile al mercato ad un prezzo di 15.000 euro circa, chiavi in mano.
In commercio da gennaio 2011, BMW R 1200 GS Triple Black è caratterizzata inoltre da un propulsore da 1170 cc di cilindrata, coppia di 12,2 kgm/120 Nm e potenza assicurata di 110 cavalli.
Anche la sella della R 1200 GS Triple Black si presenterà nera, così come i cerchi a raggi incrociati.
Con un peso vicino ai 200 kg, la moto, già ordinabile presso i concessionari BMW Motorrad, sarà così presentabile attraverso un pacchetto da 470 euro, comprensivo di tutto quanto descritto qui sopra.