Accessori moto: nuovo scarico per Moto Guzzi Stelvio





Il mondo degli accessori è sempre in continua evoluzione. Da che esistono, gli accessori aftermarket hanno sempre rappresentato un universo molto particolare capace di attirare un mercato sempre più folto di appassionati. L’ultima apparizione nel mondo degli accessori è rappresentata dal terminale Speed Edge creato dalla Mivv.

La Mivv è una ditta italiana che produce accessori aftermarket già da diversi anni. Specializzata soprattutto in scarichi, l’azienda tricolore ha pensato bene di creare un nuovo terminale per un mito italiano: la Moto Guzzi Stelvio 1200. Lo scarico Speed Edge fa parte della line sportiva, non a caso vanta essere l’ultimo ritrovato tecnologico prodotto dalla Mivv.

Lo stesso scarico era già stato testato qualche mese or sono su altri due  modelli: la Yamaha TMax e sulla BMW R 1200 GS. A distanza di qualche tempo, è ora il turno del marchio Moto Guzzi. L’impianto slip on permette di ridurre notevolmente il peso, aumentando in questo modo le prestazioni della moto.

Si stimano circa 5 kg in meno rispetto ad una Moto Guzzi Stelvio che non abbia montato a bordo il nuovo terminale. Kg che si fanno sentire eccome nella guida di ogni pilota, fornendo di fatto una moto ancora più agile e scattante. La potenza aumenta inoltre di 6,4 CV con una coppia maggiorata di 11,4 Nm.

Il nuovo impianto Speed Edge di Mivv per la Moto Guzzi Stelvio 1200 è disponibile presso tutte le concessionarie autorizzate o gli store aftermarket. Esso può essere montato su tutte le versioni della Moto Guzzi Stelvio. Il costo è di 593 euro.