Accessori moto: maggiore sicurezza con il collare Moveo Brace

moveobrace_02

Moveo Safety, ha recentemente brevettato un collare per la protezione della zona cervicale, che ha chiamato Moveo Brace.

Una protezione rivolta agli sport in cui è obbligatorio e necessario l’uso del casco, integrale e quindi inevitabilmente anche al mercato delle moto.

Moveo Brace è adatto a tutti i tipi di moto, tranne che per le moto da sterrato e da pista: poichè in questo caso il collare potrebbe essere di intralcio i movimenti necessari.

Gli altri collari sul mercato sono scomodi e pesanti da utilizzare, non sono dotati della praticità che è inevitabile per quella zona del corpo.  Moveo Brace invece sopperisce a queste carenze ed inoltre in fattore di sicurezza è impeccabile.

La sicurezza è tutta nel limitare il movimento del collo, il collare consente la normale mobilità in normali circostanze, in caso di incidente il casco tocca il colletto posteriore, in modo da impedire danni.

Pesa 795 grammi e regolabile su quattro taglie.

Per ora si fissa tramite cinghie, ma la si sta lavorando con le ditte di abbigliamento per poter dotare i capi di appositi ganci al quale collegare il tutto.

Il prezzo di mercato è di 249 euro per la versione standard e di 100 euro in più, 349 euro, per la  versione Carbon.