Accessori moto: ecco quelli originali Ducati 1199 Panigale





La Ducati 1199 Panigale è stata una delle moto più attese del 2012. Non diremmo un’eresia se affermassimo che forse la Panigale è la moto del 2012. Ducati ha creato una moto da pista e l’ha resa stradale. Ecco presto spiegato il perchè del successo della Panigale e perchè l’attesa dei centauri era arrivata a limiti ormai insopportabili.

La moto è stata presentata nei giorni scorsi e presto sarà disponibile sul mercato presso tutte le concessionarie Ducati ufficiali. C’è però un’altra sorpresa riguardante la Panigale che Ducati ha voluto tenere in serbo per coloro che decidessero di acquistare la 1199. Si tratta degli accessori originali Ducati creati appositamente per la Panigale.

Gli accessori sono stati creati da Ducati Performance, che ha curato tutto nei minimi particolari. Partiamo dall’impianto di scarico Ducati Corse by Termignoni. Uno scarico completo con nuovi collettori in acciaio inox, che garantiscono un incremento delle prestazioni del 5% della moto. Il kit comprende anche due silenziatori in titanio.

Chi invece volesse utilizzare la 1199 Panigale in pista non potrà prescindere dal leveraggio rovesciato per il DQS a sensore invertito. Inoltre è disponibile anche il cupolino sportivo maggiorato, realizzato in plexiglas. Bella e comodissima anche la nuova sella racing anti scivolo.

Infine per il comfort di coloro che utilizzassero quotidianamente la 1199 Panigale è stata creata una sella schiumata con maggiore imbottitura. Se avete poi un piccolo bagaglio, è disponibile anche una pratica borsa serbatoio creata sulla fisionomia della Panigale e capace di contenere ben 12 litri. Ultimo, un telo coprimoto con grafica personalizzata che non deve mancare su nessuna Panigale.