Abbigliamento moto: Stella Anouke Alpinestars



La parola Anouke vi dice qualcosa? No, non si tratta di una divinità Azteca o Maya, bensì della nuova proposta Alpinestars. L’azienda specializzata nell’abbigliamento tecnico per centauri e per ‘centaure’, ha voluto omaggiare l’universo femminile con una tuta interamente dedicata a loro. La tuta Stella Anouke è realizzata in pelle grazie alla tecnologia più recente.

Si tratta di una tuta che dona comfort alle donne che la indossano, unita alla sicurezza che è sempre uno standard per ogni prodotto Alpinestars. Sulla tuta sono presenti alcune zona elasticizzate che migliorano la vestibilità e non limitano i movimenti durante la guida. Per il settore sicurezza sono state utilizzate cuciture multiple e protettori CE.

La pelle di bovino offre una resistenza massima alle abrasioni ed agli strappi. Nella zona frontale all’altezza coscia ci sono dei fori per consentire un perfetto raffreddamento. Sono poi presenti molti pannelli stretch sul retro zona spalle, sui fianchi e sui reni. Ovviamente presente anche la consueta gobba posteriore.

I protettori GP estraibili sono presenti su gomiti e spalle, realizzati grazie a imbottiture in schiuma a densità differenziata e a gusci iniettati. Sulle gambe sono invece presenti gli Alpinestars GP-R con certificato CE per assicurare e preservare tibia e ginocchio. Come se non bastasse, un rivestimento in schiuma PE è stato iniettato sul torso, sul coccige, sulle braccia e sui fianchi della tuta.

Presenti comode cerniere ai polsi YKK semi autobloccanti con interno estraibile e lavabile. Gli inserti in stretch oltre ad offrire un comfort eccellente, sono abbinati agli sliders delle ginocchio in poliuretano. Le taglie vanno dalla 38 fino alla 50. Sicuramente un altro grande prodotto di casa Alpinestars.