Abbigliamento moto: nuovo guanto Scout da Dainese





Il ricordo del maltempo che imperversava sulla nostra Penisola solo qualche settimana fa è ormai lontano. Le temperature miti di queste ultime settimane ed il caldo che comincia a far capolino invitano di nuovo i centauri alle gite fuori porta con la propria moto. Quale miglior occasione quindi per indossare il nostro abbigliamento tecnico e salire in sella…

Però con questo caldo non è proprio ideale infilare i guanti che come ben sappiamo fanno sudare se adottati in climi particolarmente mitigati. Quale potrebbe essere quindi la soluzione? La risposta la offre Dainese. Il noto marchio di abbigliamento tecnico e non solo, ha realizzato un nuovo guanto ideale per le temperature che stiamo vivendo.

Il guanto in questione si chiama Scout e ha la particolarità di mantenere la temperatura costante al proprio interno. Le mani sono quindi completamente asciutte anche con climi più estivi ed afosi. Tutto questo grazie all’imbottitura di cui il guanto Scout è stato dotato, Primaloft. Non solo, nel guanto è presente anche una membrana Gore-Tex.

Queste due soluzioni garantiscono mani calde e sempre asciutte. Ogni dettaglio è stato curato minuziosamente per poter offrire alla clientele un comfort ottimale. Il feeling del centauro con il manubrio sarà perfetto grazie all’ergonomia del nuovo guanto Scout.

La forma delle dita è precurvata e sono presenti inserti elasticizzati. La chiusura è affidata ad un comodissimo cinturino anti scalzamento dotato di tirella per regolare il manicotto. Infine sono stati applicati degli inserti Techno con brevetto apposito per proteggere le nocche e le giunture delle dita.