Abbigliamento moto: due novità da Alpinestars





Dal primo marzo Alpinestars ha lanciato sul mercato la nuovissima collezione Primavera 2012, introducendo ben 20 nuovi capi nella sua vasta gamma. Oggi però vogliamo focalizzare la nostra attenzione in particolare su due capi: la giacca Verona Air Jacket ed il pantalone Express Drystar Overpants.

La giacca Verona Air Jacket è stata studiata per un utilizzo quotidiano. Perfetta per i climi miti primaverili, ma anche per i climi estivi. La struttura della giacca dal tipico nome italiano è realizzata in poliammide spazzolato e spalmato in PU. Ciò garantisce una resistenza ottimale alle varie abrasioni a cui si va incontro.

Sono presenti anche pannelli mesh sulle braccia, sulla schiena e sul torso del corpo. La ventilazione è buona, quindi dimenticate grandi sudate anche in giornate in cui la colonnina di mercurio sarà vostra nemica. Arriviamo dunque al settore sicurezza. Le protezioni in Bio Armor sono presenti sulle spalle e sui gomiti con certificazione CE.

Su richiesta del cliente è possibile anche acquistare protezioni Alpinestars Bionic per la schiena e per il torace. Il look della giacca è minimalista, con colletto e polsini che offrono ampia flessibilità di guida. La colorazione disponibile è quella nera. Il prezzo è di 149,95 euro. Ed arriviamo ai pantaloni Express Drystar Overpants.

Comodissimi da indossare, offrono una protezione ottimale dalle abrasioni e dagli impatti. Il tessuto è impermeabile ed è inoltre coadiuvato da una imbottitura termica removibile durante la stagione invernale. Le taglie disponibili vanno dalla S alla XXXL. Il prezzo di vendita al pubblico infine, è di 189,95 euro.