92° Anniversario della Nascita di Federico Fellini



Oggi sarebbe stato il 92° compleanno del più grande regista di tutti i tempi. Parliamo del nostro Federico Fellini. Il Maestro Fellini, è scomparso purtroppo nel 1993 troppo presto. Oggi per celebrare la nascita di quello che sarebbe divenuto il più grande regista di tutti Google ha deciso di adottare un Doodle apposito.

Il Doodle non è altro che l’immagine di Google che appare ogni volta che fate accesso alla homepage di Google. Ebbene, se avete fatto accesso anche oggi, ritroverete l’immagine in fondo alla pagina. Non poteva ovviamente esimesi Google dall’omaggiare colui che ha fatto la storia del cinema.

Attenzione, non ci riferiamo solo alla storia del cinema italiano. Fellini è stato vincitore di numeri premi internazionali, tra cui 4 Premi Oscar, senza contare che gli attori avrebbero fatto carte false pur di recitare in un film diretto dal Maestro italiano. Un uomo che ha fatto grande l’Italia e che ha portato il lavoro dei cineasti italiani a livelli inimmaginabili.

Bello davvero è il doodle di Google. Le due  OO di Google infatti, rappresentano una vecchia macchina da presa, cui era solito girare il Maestro Fellini. Ovviamente il tema principale non poteva che essere il bianco e nero, visto che Fellini iniziò a girare film ancora prima dell’introduzione dei colori nel cinema.

La seconda G di Google invece, viene sostituita dalla figura del grande regista italiano. Fellini è ritratto in posa fiera ed elegante, in giacca e cravatta con quel suo charme indiscusso. Un omaggio che siamo sicuri avrebbe fatto piacere al Maestro.